Dopo un intenso periodo di ristrutturazione, la sede di Prato di Energia Italia SpA è pronta per accogliere clienti, partner e personale operativo.
Per l’azienda questo edificio rappresenta un luogo strategico dal punto di vista territoriale poichè contribuisce a rendere più efficienti e performanti le nostre lavorazioni in tutto il centro-nord Italia, grazie ad una presenza fisica e attiva. È inoltre un passo in avanti verso la vicinanza al cliente che da adesso potrà toccare con mano la qualità dei prodotti installati e del servizio offerto.
Dal punto di vista energetico l’edificio è alimentato da un impianto fotovoltaico da 52 kWp con sistema di accumulo cabinato Goodwe; anche in questo caso l’azienda è stata la prima in Europa ad installare e testare la batteria ‘Serie BAT’ da 112,6 kWh dimostrando di voler testare i prodotti in catalogo, così come era già successo nel 2023 con la batteria Huawei da 200kWh nella sede di Canicattì.
La sede può vantare un grande magazzino per lo stoccaggio del materiale per gli impianti fotovoltaici e termici, uffici per il personale operativo, una sala pop-up per mostrare fisicamente i prodotti installati e una grande sala meeting con impianto audio/video per ospitare eventi aziendali e non solo.